Scampia

Agguato a Ponticelli: Salvatore Solla muore in ospedale

Nel pomeriggio di venerdì c’è stato un agguato a Ponticelli, in cui sono rimasti feriti due uomini, Giovanni Ardu 42 anni e Salvatore Solla 63. Quest’ultimo, ferito gravemente, è stato condotto nell’ospedale di Villa Betania, dove nonostante abbiano provato a salvarlo con un’operazione chirurgica, è morto nella notte.

Gli inquirenti indagano per comprendere la dinamica dell’agguato e soprattutto se sia legato alla malavita organizzata. Per ora dalle prime ricostruzioni, si apprende che i due uomini erano in automobile, vicino all’Ospedale del Mare, nella zona del Lotto O, sotto il controllo del clan Di Micco.

Potrebbero averli raggiunti due uomini a bordo di un’automobile, ritrovata in seguito con la carrozzeria segnata da alcuni colpi di pistola. Secondo gli inquirenti, quello di ieri sarebbe stato un finto appuntamento, dato dai killer ai due bersagli dell’agguato, per tenderli una trappola ed ucciderli. Si tratterebbe di una punizione per un’alzata di testa, per aver voluto mettere le mani su affari sotto il controllo di altri.

E’questa l’ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine. Salvatore Solla pare che in passato fosse vicino al clan De Luca-Bossa, ma per ora non si sa se avesse ancora legami con il gruppo camorristico.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

10 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

10 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

15 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

15 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

15 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

17 ore fa
Sponsorizzato