Categorie: News

Il sindaco di Trieste: “Cos’è questa spazzatura, siamo mica a Napoli?”

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, è al centro della bufera. In un video pubblicato su Facebook, riguardante la situazione dei rifiuti nel suo comune, ha offeso Napoli in maniera totalmente gratuita.

E’ una situazione davvero assurda. Utilizzare la città partenopea come paragone negativo per poter parlare della presenza dei rifiuti a Trieste è davvero qualcosa che i napoletani non possono accettare. Nel video queste sono le parole che l’uomo ha pronunciato:”Qua non siamo a napoli siamo a trieste per cui quando vedete questi disservizi chiamatemi che poi provvedo io a rompere le pa**e a questa gente che non fa il proprio dovere“.

Sotto il post del primo cittadino ci sono tantissimi commenti a favore delle sue parole, ma ci sono anche commenti di napoletani che, sentendosi offesi per questo paragone assurdo, hanno risposto per le rime: “Ogni mondo è paese vero sindaco come dite al nord ? Perché denigrare sempre Napoli se tutta l’Italia è piena di monnezza ? Guarda caso adesso Napoli è pulita amministrata da un grande sindaco ,quando la governavano destra e sinistra faceva schifo ,ora le chiedo: sono i napoletani zozzi o chi li ha governati ? Non faccia più questi paragoni e se la prenda con chi non fa il suo dovere e non con una popolazione, che dopo il danno deve subire anche la beffa“; qualcun altro ha commentato con toni molto più accesi: “Non siete a Napoli ma la m***a l’avete anche a Trieste“.

 
Immediata è arrivata la replica del sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “È davvero un peccato che una bellissima città come Trieste sia guidata da un Sindaco che cede ai luoghi comuni più banali e beceri su Napoli. Sono certo che i cittadini triestini sono molto più seri di un’Amministrazione che, a quanto pare, non è in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli. Dal 2011, da quando c’è questa Amministrazione, le immagini dei rifiuti a Napoli sono solo un pallido ricordo. Napoli è la città italiana che cresce di più in termini culturali e turistici, e capisco bene che ad alcune realtà politiche e territoriali del Nord questa cosa possa dare grande fastidio. Ma noi siamo un popolo accogliente per natura, per cui voglio solo rivolgere un invito caloroso a tutti i cittadini triestini di venire a visitare la nostra bellissima città. Nonostante tutti i suoi problemi, che nessuno mai ha negato, tornerete a casa carichi di una bellezza e di una meraviglia che non ha eguali al mondo”.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

4 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

4 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

6 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

6 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

18 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

19 ore fa
Sponsorizzato