Era il 10 aprile del 2006, quando alla Sonrisa si festeggiavano gli 80 anni del Napoli. La società era da appena due anni di proprietà di Aurelio De Laurentiis e scelse proprio la dimora di Don Antonio Polese come luogo per la festa. Ma c’era anche un altro motivo per essere contenti: quel giorno dal Boss delle Cerimonie era anche l’occasione per celebrare il Pallone d’Oro del grande Diego Armando Maradona.
C’erano tanti campioni azzurri. Da Vinicio e Jepson, a Juliano, Bruscolotti e Savoldi. Poi Caffarelli, Volpecina, Francini, Zola, Romano, Giordano, Garella e Carannante. Infine erano presenti anche Improta, Gianni Di Marzio, Luciano Moggi e il super tifoso ultras Gennaro Montuori alias Palummella.
Ma la guest star, l’ospite d’onore era lui: Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro quella sera parlò del Napoli di De Laurentiis augurando alla neonata società di avere tanti successi e l’arrivo in Serie A ne più breve tempo possibile. Inoltre parlò degli scandali che colpivano a quel tempo il calcio italiano su Calciopoli e le parole di D10S furono profetiche, in quanto la nazionale italiana vinse poi i mondiali in Germania.
Da allora Maradona è sempre stato un’ospite gradito della Sonrisa in cui era riservata la suite imperiale. Diego ogni volta che si trovava ad andare li spendeva parole d’amore e d’affetto per i napoletani e si è sempre trovato bene, tra cene e serate canore.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…