Presentato a Palazzo San Giacomo tutto il fitto programma delle iniziative previste nel periodo delle feste natalizie per Napoli. L’evento quest’anno titola “E pazzielle” ed è dedicato a Luca De Filippo.
Sono stati il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele a presentare la kermesse: il via sarà dato la sera del 7 dicembre con l’inaugurazione dell’installazione luminosa del Colonnato di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. De Magistris è intervenuto: “Sarà un Natale ricco di culture e di turisti che attraverserà tutti i quartieri di Napoli con le sue iniziative. Sarà un periodo ricchissimo dal punto di vista culturale”. Inoltre ha fatto sapere tramite il suo profilo Facebook che nella nostra città è già tutto esaurito fino a Natale, sarà un Capodanno eccellente e ci sarà una crescita turistico-culturale senza eguali.
Le iniziative in città saranno tantissime tra mostre, mercati natalizi, concerti e spettacoli teatrali a tema. Anche l’assessore Nino Daniele ha ribadito il boom di turisti in città: “Non conosco città che come la nostra abbia saputo fare delle festività natalizie un’occasione di socialità così calda e genuina. A Napoli, più che altrove, la comunità cittadina si rispecchia nelle scene del presepe, si perde e si ritrova nell’affollamento delle strade, davanti al tripudio delle botteghe alimentari o alla magia dei pastori di San Gregorio Armeno, rinnova il vincolo della solidarietà e dell’affetto nella partecipazione al rito religioso, nell’incontro domestico, nella visita ai presepi”.
Un uomo di 60 anni è stato colto d aut infarto su un lido a…
Oggi, domenica 7 luglio alle 12:09 è venuta la mondo la figlia di Gigi D'Alessio.…
Non smettono di stupire le richieste di Rita De Crescenzo. Dopo aver più volte chiesto…
E' morto Pino D'Angiò all'età di 71 anni. Il cantautore e produttore napoletano, nato a…
Dopo la perturbazione del weekend arriva l'anticiclone portando il caldo di origine africana. Come riporta…
Lucia Passariello, la donna di 27 anni investita e uccisa nella tarda serata di venerdì…