A Napoli il Natale è un momento davvero speciale. Non solo perché è una festività in cui si ritrovano le famiglie, ma anche perché si rinnova la tradizione e la cultura partenopea. Oltre al rito del cenone della Vigilia e del pranzo natalizio, è immancabile il Presepe.
Dal 6 dicembre all’8 gennaio 2017, presso l’ingresso della stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, sarà installata un’opera unica nel suo genere: il Presepe di Ghiaccio. Una scultura che sta girando il mondo, costruita con 20 tonnellate di ghiaccio. I vari componenti sono custoditi rigorosamente in container ad hoc per la conservazione.
Il progetto è a cura di Fabio Turiello con la collaborazione di Artevì. Ma in città sono diverse le iniziative per il Natale. Tra fiere, mercatini ed eventi i napoletani ed i turisti avranno moltissime cose da fare durante queste feste natalizie.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…