Rocco Papaleo è a Napoli per girare un film: “Qui tutto è molto esplosivo…”

L’attore è tra i protagonisti, insieme a Laura Morante, del cast “Bob & Marys” diretto da Francesco Prisco, in lavorazione tra Napoli e Caserta.

Il film è prodotto da “Elsinore Film” e “Ares Film” e racconta di una coppia sposata da tempo che vive una turbolenza a causa di un gruppo di malviventi che introducono in casa loro merce illegale. Papaleo ha raccontato alle pagine di Repubblica: “Per quanto mi riguarda è la prima volta che giro un film a Napoli. Ed è per me è uno degli appeal maggiori che mi ha spinto a mettermi in questo progetto. A Napoli ci sono stato molte volte col teatro, ma mai mi era capitato di girare qui un film. Poi sinceramente questa idea di Francesco Prisco di fare una commedia che si stacchi un po’ dal tono più gettonato, mi ha intrigato. È un film molto divertente, ma molto “trattenuto” ed è interessante provare a fare a Napoli una commedia “trattenuta”. Quando invece qui è tutto molto esplosivo, molto colorito, quasi farsesco”.

Laura Morante si è detta entusiasta di lavorare nuovamente con il bravo attore (avevano precedentemente girato insieme “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì, ndr). Il regista Francesco Prisco, originario di Frattamaggiore, è al suo secondo film e ha ammesso di aver trovato lo spunto per la storia proprio nella realtà, la vicenda sarebbe infatti accaduta ad un parente di un amico. Nel cast sono presenti anche interpreti napoletani come Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco.

Giovanni Ibello

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato