L’evento “80 voglia di Pizza” della storica pizzeria Di Matteo ha suggellato gli 80 anni di attività del simbolo napoletano in via dei Tribunali. Una serata che ha coinvolto clienti, giornalisti, food blogger e il sindaco Luigi De Magistris che è intervenuto personalmente per fare gli auguri ad un pezzo sacro della nostra città.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Terronian e dal marchio Eccellenze del Sud che hanno posto attenzione anche sulle questioni sociali. Il grande cuore di Napoli emerge ancora una volta: il ricavato dell’evento sarà in gran parte devoluto alla Protezione Civile in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Per l’occasione il menù è stato curato personalmente da Salvatore Di Matteo che ha ripercorso la tradizione partenopea dalla fritturina con la sua eccellente frittatina di pasta fino ad arrivare alle new entry come la pizza fritta “Affogato Napoletano” una delizia che racchiude moscardini, pomodoro, fiore di latte e ricotta ideata dallo stesso Salvatore con lo chef Pasquale Palamaro (Ristorante Indaco ed Executive Chef dei ristoranti dell’Albergo Regina Isabella di Ischia). Nel menù anche la pizza al forno “4 stagioni napoletane”.
Più che una degustazione la serata è stato un tripudio di prelibatezze che ha enfatizzato nel migliore dei modi il simbolo napoletano per eccellenza, la pizza, attraverso la maestria di Salvatore Di Matteo.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…