I brand napoletani si sono riuniti per un fine benefico: realizzare un calendario che ha come obiettivo principale la raccolta fondi per dare alla città più spazi verdi.
L’idea è di Olga Visone, imprenditrice del brand di moda “Le Comari”, che insieme ad un team di giornalisti e al fotografo Matteo Anatrella ha realizzato scatti e testi che celebrano il lavoro di quanti rendono la città ogni giorno più ricca. Tra quelle che partecipano c’è il Museo del Tesoro di San Gennaro al Duomo, la Compagnia Teatrale del regista Massimo Andrei, cantiere nautico Gagliotta, pastificio Leonessa, Caffetteria Ambasciata del Caffè e Volaviamare. La Visone ha raccontato a Repubblica: “I primi scatti sono stati fatti in navigazione, abbiamo unito la bellezza delle imbarcazioni e il panorama di Napoli”.
Il calendario 2017 sarà presentato prima in tutte le aziende che hanno aderito e sarà distribuito gratuitamente. Poi verrà organizzata una cena prenatalizia per raccogliere i fondi da destinare alle aree verdi: tutto il ricavato sarà utilizzato per il recupero e la costruzione di nuovi spazi.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…