Napoli è intrisa di cultura e a quanto pare i cittadini sono sempre più attratti dalle opere e dai beni culturali. Lo dimostra soprattutto il fatto che durante l’ultimo periodo anche strutture a pagamento come il PAN e Villa Pignatelli hanno raggiunto un record di accessi.
La domanda nell’ambito culturale è in crescita a Napoli, ottimi Pan – Palazzo delle arti di Napoli, Villa Pignatelli e la Reggia di Caserta. Non spaventa dunque il pagamento di un ticket, lo dimostrano le lunghe file, come quella presente davanti al Pan che ha raccolto solo domenica 1.050 visite alla mostra fotografica di Steve McCurry con un biglietto che costa 11 euro. Ottima anche Villa Pignatelli con la rassegna dei migliori scatti di World Press Photo, concorso internazionale di fotogiornalismo. Il biglietto al costo di 4 euro ha raccolto 600 persone. Successo anche per le visite guidate dei giovani dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, completamente gratuite. Anche Cappella Sansevero con una media di 2.025 biglietti staccati ha dimostrato di essere un vero capolavoro. Il Mann ha raggiunto invece un dato esilarante, 7.200 visitatori, una vera cifra record. Il museo Archeologico si attesta il produttore di più mostre rispetto agli altri musei. Al top anche il museo di Capodimonte con 3.492 visite, un numero superiore persino alle domeniche gratuite.
Anche gli altri campani vanno bene: Paestum con 1.670, Pompei con 10.638 sempre con grande successo, Ercolano 1.987 per un totale complessivo nei siti archeologici vesuviani pari a 13.205.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…