Sta per arrivare il treno ad alta velocità a Piazza Carlo III con la nuova stazione Tav di Afragola. La Linea 10 permetterà ai cittadini di una delle zone più densamente abitate di Napoli, di raggiungere il centro. Le fermate saranno poche e collegheranno piazza Cavour con Capodichino, Casavatore, Casoria e Afragola.
Finalmente il trasporto pubblico su ferro arriverà anche in queste zone che fino ad oggi erano collegate in maniera molto primitiva alla città con una sola metropolitana presente a Secondigliano.
“Siamo fermamente convinti che questa linea possa rappresentare la porta d’ingresso per la città – spiega Antonio Esposito del comitato civico Linea 10 – Piazza Carlo III è uno snodo importantissimo ed è una zona centrale molto popolata. La linea 10 rappresenterebbe una svolta non solo per il quartiere ma soprattutto un’occasione per poter alleggerire il traffico e rendere molto più ecologica la città. Chiediamo che il ministro Delrio possa avviare le pratiche per lo studio di fattibilità del progetto completando così la rete metropolitana di Napoli”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…