Napoli diventa un videogioco, o meglio il museo archeologico diventa editore di videogame. Il Mann, dove sono racchiuse meravigliose collezioni, dai tesori di Pompei alle splendide e preziose collezioni egiziane, ha deciso di realizzare un videogioco su scala internazionale.
L’annuncio è arrivato alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Il gioco, come ha sottolineato Ludovico Solima, professore della Seconda Università di Napoli, sarà ambientato proprio all’interno del museo e sarà totalmente gratuito. Fabio Viola ha illustrato con dei disegni la realizzazione del gioco, la presentazione ufficiale avverrà a novembre e sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2017. Il museo, sotto la direzione di Paolo Giulierini, ha l’obiettivo di espandere la conoscenza delle opere ospitate, avvicinando tutti, soprattutto i più giovani all’arte. Il videogame sarà realizzato in italiano e in inglese.
Questa è solo l’ultima delle iniziative lanciate dal museo dopo che un anno fa è stato reso autonomo con la riforma Franceschini. Oltre alle mostre tradizionali ci sono conferenze per tutti, con ospiti illustri come Erri De Luca sino a produttori di fumetti per i più piccoli. A quanto pare la strategia funziona, i dati parlano chiaro, in un solo anno i visitatori sono aumentati del 20%.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…