I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Alfonso Chierchia, esponente di spicco dell’omonimo clan. I militari hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. Il clan Chierchia è alleato dei Gionta.
Chierchia è imputato per l’omicidio di Aurelio Venditto, avvenuto il 28 febbraio del 1999 a Torre Annunziata. Venditto faceva parte del clan dei “Bicchierini“, affiliato alla famiglia criminale dei Livelli – Vangone. Inoltre Chierchia è accusato anche del tentato omicidio di Natale Russo.
L’omicidio di Venditto, secondo gli inquirenti, è stato voluto dal clan Chierchia per vendicare l’uccisione di Patrizio Izzo, cognato dei fratelli Chierchia, a causa di alcuni contrasti relativi al traffico di droga.
Il delitto è stato eseguito dagli alleati del clan Birra, da Franco Sannino (nipote del boss Giovanni Birra) e da Salvatore Di Dato. Con loro ha collaborato anche Aldo Del Lavale che ha agevolato la fuga dei killer.
L’omicidio di Venditto è rientrato nella stretta alleanza tra il clan Chierchia ed il clan Birra-Iacomino. La sentenza di condanna e il blitz dei Carabinieri che ha permesso l’arresto di Chierchia, sono stati possibili grazie alle dichiarazioni di Sannino, pentito da febbraio scorso.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…