Tradizioni

Stadio San Paolo, salta l’inizio dei lavori: il progetto del Comune non è completo

Sembrava tutto facile, infatti arriva una nuova complicazione. È stata rimandata la partenza dei lavori allo stadio San Paolo. Come riportato da Il Mattino, l’Assessore allo Sport Ciro Borriello avrebbe inviato al Coni il progetto cartaceo sviluppato dai tecnici del Comune, senza il supporto informatico.

Tutto sarebbe rimandato a fine anno, tuttavia l’errore appare incredibile: inviare un progetto da 25mln anche su supporto informatico è prassi. Già c’è stato un rinvio. Infatti, i cantieri sarebbero dovuti partire a fine settembre, invece se tutto dovesse andare bene se ne riparlerà dopo le feste natalizie. Tuttavia Borriello garantisce che i lavori partiranno non più tardi di fine mese.

Ha dichiarato in merito l’Assessore: “Il Coni servizi vuole il progetto su supporto informatico e questo ha creato qualche ritardo. Questa settimana verrà inviato il progetto in modalità informatica, e non dovrebbero esserci problemi. Dopo l’ok del Coni, il credito sportivo darà il primo contributo, da un milione. Poi arriveranno altri quattro milioni, e infine altri 20. Tempi? In questi mese cominceranno i lavori. Con il primo milione ci saranno i lavori sull’impianto anti-incendio, in tribuna stampa, perchè ce l’ha chiesto l’Uefa, in sala stampa, negli gli spogliatoi, nell’area della mixed zone e nell’area di accoglienza dei dirigenti delle squadre ospiti” .

L’ennesimo rinvio e il continuo stallo tra Comune e SSC Napoli

Nel frattempo al Comune, presso la Commissione Sport, si è tenuto un incontro che ha posto le basi per una nuova convenzione da attivare con la società di Aurelio De Laurentiis. Tuttavia all’incontro non era presente nessun esponente del club azzurro.

Il nuovo progetto prevede un accordo fino al termine dei lavori, con un prolungamento della convenzione fino a 30 anni. Ma se lo stadio dovesse continuare ad essere in queste condizioni fatiscenti, è impossibile che le controparti troveranno un accordo.

Proprio in merito all’accordo con il presidente De Laurentiis, l’Assessore Borriello ha dichiarato, ai microfoni di radio Kiss Kiss: “Non c’è una convenzione in questo momento con il Napoli e il Comune non può far mettere le mani ad un privato. Noi siamo pronti a firmare la convezione. C’è bisogno di una convenzione-ponte per il periodo dei lavori

De Magistris e De Laurentiis sullo stadio San Paolo prendono in giro i napoletani

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

13 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

17 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

17 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

19 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

19 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato