Una di quelle storia dove l’unica cosa che bisogna fare, metaforicamente parlando, è alzarsi e battere le mani.
Lo merita tutto l’applauso virtuale la signora Giulia Venezia D’Anna, che ha concluso il suo percorso di studi, conquistando la laurea in Sociologia, all’età di 79 anni.
Per scaramanzia, che da queste parti non gusta mai, è ancora presto per gli auguri. Giulia infatti discuterà la tesi, dal titolo “Oliver Twist: un’analisi sociologica”, giovedì 27 ottobre alle 9.30 all’Academy Astra della Federico II.
Giulia Venezia D’Anna, conclude il percorso di studi con una tesi dal titolo “Oliver Twist: un’analisi sociologica”. Fondamentale in questo suo percorso il relatore Gianfranco Pecchinenda, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, che ha sempre sostenuto la 79enne, motivandola giorno dopo giorno.
La laurea che conseguirà giovedì prossimo rappresenta la ciliegina sulla torta di una vita fatta di sacrifici e duro lavoro. Nata nel 1937, Giulia già a 14 anni, dopo aver conseguito la licenza media, ha iniziato a lavorare all’Hotel Royal di Napoli.
Prima di cinque figli, curiosa e tenace, Giulia riuscì a convincere il ministro della Pubblica istruzione Riccardo Misasi a istituire il corso serale di diploma magistrale. Diploma che conquistò negli anni ’80 all’età di circa 50 anni. Dopodomani, giovedì 27 ottobre, il coronamento con la laurea in Sociologia.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…