L’asteroide 2000 ET70 si sta dirigendo verso la terra, non è la prima volta che i due sono vicini, già nel 2012 il gigante si è accostato al nostro pianeta.
La NASA però è già al lavoro e ha studiato diversi piani per evitare la catastrofe. Nel 2012 in molti hanno avuto paura che la fine del mondo preannunciata dai Maya fosse proprio l’incontro della terra con l’asteroide, allora però la prossimità dei due corpi era relativa. Questa volta invece il pericolo sembra maggiore e si parla del giorno del giudizio. Un impatto di questo tipo potrebbe disintegrare gran parte del pianeta Terra, sarebbe infatti totalmente devastante e creerebbe un vero scenario post apocalisse.
L’annuncio della possibile collisione è avvenuto dopo che gli studiosi hanno analizzato la traiettoria seguita dal 2000 ET70, un pericolo imminente quindi. Già Judit Györgyey-Ries astronomo russo lo aveva annunciato qualche anno fa, prevedendo l’impatto per il 2017. Questo asteroide potrebbe superare i 40 metri di lunghezza e se si confronta la collisione con quella molto più banale che accadde proprio in Russia nel 2013 quando ci fu una pioggia di meteoriti che provocò gravi danni a oltre 1200 persone, sarebbe disastroso.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…