Arrestato scissionista del clan Amato – Pagano: era latitante da più di due anni

Un altro colpo inferto dalla giustizia alla camorra. In queste settimane di guerra e sparatorie che stanno dilaniando il territorio di Napoli, i Carabinieri hanno portato a segno un colpo importante.

Infatti, è stato arrestato un pericoloso affiliato del clan camorristico degli Amato – Pagano, meglio conosciuti come “scissionisti“. L’uomo, latitante, era ricercato da circa due anni. Si tratta di Egidio Pastella, fratello di Antonio ucciso nel 2015.

Il blitz

Pastella aveva provato a nascondersi in soffitta. È stato trovato in una casa di Marano di Napoli grazie all’irruzione dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

L’uomo era latitante dal giugno 2014 ed era sfuggito alla cattura per una ordinanza di custodia cautelare in carcere chiesta al gip dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli per associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti.

Pastella, 38enne, era affiliato al gruppo Riccio che gestiva gli affari a Marano per conto del potente clan camorristico Amato – Pagano. I Riccio sono stati protagonisti di una faida contro i Nuvoletta e i Polverino, grandi e storici clan di Napoli messi in difficoltà da arresti e continui scontri con famiglie rivali.

Proprio approfittando della debolezza dei clan dominanti, gli Amato – Pagano hanno provato a estendere la loro influenza fino a Marano con il supporto dei Riccio. Tuttavia questi ultimi sono stati sconfitti, oltre che per i violenti omicidi subiti, anche a causa dell’arresto del boss Mariano Riccio, avvenuto nel 2014.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Belén Rodriguez e Stefano De Martino, insieme nei giorni più difficili: il sostegno e l’unione

Per Belén Rodriguez questo è un momento particolarmente delicato. La conduttrice e showgirl argentina sta affrontando una…

35 minuti fa

Napoli, cornetteria famosa su Tik Tok chiusa dopo i controlli: sequestri e multe

La popolarissima cornetteria Cip&Ciop di Chiaiano, nella zona nord di Napoli, è finita al centro di un'operazione di…

43 minuti fa

Il “Castello delle Cerimonie” chiude i battenti: il Consiglio di Stato conferma lo stop definitivo

Il celebre Grand Hotel La Sonrisa di Sant'Antonio Abate, iconica location nota al grande pubblico come il…

6 ore fa

Addio a Stefano Addeo: si è spento il docente finito al centro delle polemiche social

Il docente 62enne Stefano Addeo, originario di Marigliano, è venuto a mancare all’Ospedale del Mare…

7 ore fa

Valentina Nappi attacca il Teatro San Carlo: “Mi devono delle scuse”

Si accende la polemica tra Valentina Nappi e il Teatro San Carlo di Napoli. L’attrice ha affidato ai…

22 ore fa

“Elyxtina fa colazione da Louis Vuitton a Milano: il conto salato scatena la polemica online”

Un semplice video dedicato a una colazione di lusso si è trasformato in uno dei…

22 ore fa
Sponsorizzato