Un caso di avvistamento di un oggetto non identificato in provincia di Napoli è salito alla ribalta delle cronache nazionali. Il Centro Ufologico Mediterraneo, infatti, ha pubblicato un video su YouTube in cui si documenta l’avvistamento avvenuto lo scorso 9 luglio intorno alle 13.
L’avvistamento, effettuato da Paolo da Casalnuovo, è stato fatto intorno alle 13 del 9 luglio scorso. Il testimone ha raccontato al CUFOM che, mentre era intento a parcheggiare la propria autovettura, ha notato l’oggetto non identificato in cielo insieme ad un amico. L’Ufo per circa cinque minuti sarebbe stato fermo nella stessa posizione in cielo per poi sparire tra le nuvole.
Il CUFOM spiega quindi che dopo aver ricevuto la segnalazione con le immagini del presunto Ufo ha “frugato” il proprio archivio per trovare foto simili o compatibili. Analizzando le immagini l’oggetto non sembra essere, secondo gli esperti, un aereo o un volatile, che spesso possono essere scambiati per oggetti non identificati.
Gli ufologi hanno analizzato a fondo le foto e hanno anche immaginato che “l’autore dello scatto, credendo di fotografare l’ufo, abbia in realtà immortalato… una macchia sul vetro“. Circostanza non esclusa ma quanto meno difficile per i racconti dei testimoni, e per la “posizione diversa rispetto al cruscotto sottostante assunto come punto di riferimento per eventuali macchie sul parabrezza“.
Angelo Maggioni, autore dell’analisi con la supervisione del Presidente CUFOM Angelo Carannante, tende ad escludere anche che si possa trattare di palloni, palloncini e palloni sonda. Il tutto poiché sarebbe una falsa percezione di due testimoni. Inoltre droni e elicotteri sono esclusi sempre per questo motivo: “Due persone così sprovvedute da non saper distinguere un drone?“. La tesi degli ufologi è quindi solo una: “Possiamo affermare, con una certa dose di sicurezza, che i due testimoni sono stati spettatori di un vero e proprio avvistamento ufo“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…