Dormiva con un kalashnikov tra il letto e il comodino. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso di un’operazione nei quartieri a nord di Napoli, al centro negli ultimi tempi di nuovi scenari criminali.
Armi e munizioni di vario tipo sono state sequestrato dalla Polizia nel corso di perquisizioni condotte nelle abitazioni di due pregiudicati, Antonio Amato, 57 anni, e del figlio Vittorio, 30 anni, successivamente arrestati. I due sono ritenuti alleati a Mario Nappello, fratello di Valerio, ritenuto il capo dell’omonimo gruppo criminale attivo nella periferia Nord tra Chiaiano, Miano e Piscinola, dove è in corso una guerra a colpi di omicidi tra elementi emergenti della criminalità organizzata dopo la disarticolazione del clan Lo Russo, debellato da arresti e pentimenti eccellenti.
Gli ultimi due in ordine di tempo, lo scorso 30 settembre, quando in vico Cotugno a Miano sono stati uccisi Salvatore Corrado, parente degli Amato, e Domenico Sabatino.
In casa di Antonio Amato è stata sequestrata dagli agenti del Commissariato Scampia una “Smith & Wesson” modello 357 risultata rubata due anni fa, un caricatore di kalashnikov,e decine di proiettili di vario calibro. Nell’abitazione del figlio sono stati sequestrati un mitra kalashnikov M92 con due caricatori contenenti 30 cartucce ciascuno, un centinaio di cartucce calibro 7.62 e calibro 357 magnum, una pistola 6.35 con 17 cartucce, ed una “Stoeger Cougar” 8000 L, calibro 9×21, con 13 cartucce, oltre a tre coltelli.
Le due abitazioni, che distano un chilometro l’una dall’altra, ricadono proprio ai confini dei quartieri di Piscinola e Marianella.
Tutte le armi rinvenute, in perfetto stato di conservazione, sono state affidate agli esami tecnico-balistici della Polizia Scientifica, al fine di accertare se siano state usate nei recenti episodi di sangue, oppure l’intervento dei poliziotti ne ha impedito il loro utilizzo futuro.
Padre e figlio sono stati arrestati dai poliziotti e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…