Sport

Dove mangiare i migliori panini con hamburger a Napoli

Napoli è sicuramente il posto ideale dove poter mangiare in modo idilliaco. Non è solo, infatti, la patria della piazza ma anche di hamburgherie incredibili. Abbiamo voluto omaggiare i migliori hamburger da mangiare in città, e non solo…

Studio Burger

E’ una paninoteca estremamente variegata che punta tutto sull’artigianale. Conosciuta soprattutto per essere l’unica a Napoli ad offrire la formula all you can eat, molto amata perché lascia liberi di consumare una notevole quantità di mini burger, vera esperienza di godimento. Tutti i giovedì e alcuni sabato selezionati, il locale organizza questa abbuffata di panini: da quello all’hamburger di chianina, a quello con bacon e cipolla, da quello con olio tartufato e prosciutto crudo a quello con uovo di quaglia. La carne viene accuratamente selezionata, esclusivamente di provenienza italiana (Fornitore Io sono la chianina). I bun sono farciti con salumi IGP e verdure biologiche. Specialità hamburger, mortadella, maionese e pesto di pistacchi.

Studio Burger
via Giordano Bruno, 86 Napoli
Tel. 081-009 3841


Lelena Burger & Co

E’ una caratteristica hamburgheria dalle spiccate tonalità in stile americano. Nel locale si respira un’aria frizzante ma il look non è tutto infatti la carne viene lavorata con maestria. L’hamburger è venerato, cotto alla perfezione. Nelle tante varianti si accompagna a formaggio, bacon, insalata, pomodori in un bun fatto in casa diventando un vero panino d’autore. La qualità della carne è altissima: 200 grammi che riempiono la bocca. Il Lelena è il pezzo forte fatto con doppio hamburger di marchigiana, doppio cheddar, cipolla, bacon, guacamole, insalata e pomodoro. Negozio in pieno stile hipster che ha saputo esaltare in modo sublime l’arte del “panino”.

Lelena Burger & Co
via Giolitti, 7 Aversa
Tel. 081-811 1480


Puok

E’ il burger store di Egidio Cerrone il celebre food blogger conosciuto come “Puok e Med”. Il locale è un take away colorato dove ogni giorno centinaia di avventori invadono il marciapiede pur di gustare uno dei suoi panini. Tra le specialità spicca sicuramente Django, un connubio perfetto tra maxi hamburger di 180 grammi preparato da Sabatino Cillo (conosciuto per la sua pregiata carne nel beneventano), bacon, provola, anello di cipolla, maionese e per finire salsa barbecue. Il tutto racchiuso in un tenero bun fatto dal panifico Petrone. Egidio è una vera icona nello street food campano ed ha creato una goduria che, insieme agli altri 5 panini proposti nel menu, è possibile gustare al Vomero.

Puok
via Cilea, 104 Napoli

 

TortorHouse

E’ la casa del panino al centro di Napoli. Grazie alla storica tradizione di famiglia come macellai nei Quartieri Spagnoli, i Tortora conoscono bene le esigenze dei clienti e riescono a servire una delle carni migliori di tutta la città. Molto più di semplici panini. Si tratta di un vero progetto innovativo che punta a fornire sempre la massima qualità. In questo locale sono banditi i prodotti congelati, la carne viene rigorosamente dalla attività di famiglia ed è estremamente selezionata. Una delle specialità è la piramide con doppio hamburger di chianina, insalata, melanzane arrostite, cheddar e patatine fritte. Imperdibili le polpettine fritte, in abbinamento con le patatine sono una perla di questa paninoteca.

TortortHouse
via San Giacomo, 11/12 Napoli
Tel. 081-014 3329


Burger House Seggio 99

Dove la selezione di carni la fa da padrone (Fornitore Io sono la chianina). I panini sono semplici eppure mai banali e rigorosamente con ingredienti di alta qualità. Situato nel cuore di Aversa, in una strada che straripa di locali eppure è uno dei più scelti per la qualità dei prodotti offerti. Tra gli hamburger ci sono quello di angus, di chianina, maialino nero casertano e persino di pollo biologico. Il panino per eccellenza è il SuperCrazy composto da bacon croccante, hamburger di maialino nero, formaggio cheddar il tutto racchiuso in due croccantissime provole in carrozza.

Burger House Seggio 99
via  Seggio, 99 Aversa


12 Morsi

E’ una ricercatissima casa dell’hamburger dove si mangia assolutamente gourmet, in classifica tra le migliori paninoteche di tutta la città perché riesce a coniugare i gusti di tutti con hamburger di carne, di pesce, vegano. Irresistibile il Cruch con hamburger di chianina, burrata, crema di pesto, radicchio, guanciale croccante in tenero bun artigianale molto leggero e morbido. Il menu è veramente vasto, la carne è saporita, la location molto accogliente dove ogni abbinamento viene studiato nel dettaglio. Una vera oasi del gusto per intenditori.

12 Morsi
via Alabardieri, 34/35 Napoli
Tel. 081-1858 4124

Giovanni Ibello

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

4 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

7 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

7 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

11 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

11 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato