Lo chalet Ciro a Mergellina non smette di stupire i suoi clienti. Dopo la gustosissima creazione del cono graffa, che ha avuto un successo strepitoso, ha lanciato subito un nuovo pasticcino. Una rivisitazione del dolce denominato Vesuvio, ideato dal 2009 dalla pasticceria Madonna di via Cupa Carbone, 44 a Napoli, zona Capodichino, e destinato a diventare uno dei dolci preferiti dai napoletani, i vesuvietti sono già richiestissimi.
I vesuvietti prendono spunto dalla amatissima sfogliatella, sono però, una reinterpretazione che unisce diversi gusti. All’esterno sono fatti di pasta sfoglia, ma al loro interno nascondono la morbidezza del babà, ricoperto di crema pasticcera. Un dolce unico nel suo genere, che si presenta in tre varianti.
Lo chalet Ciro ha deciso di fare tre ripieni diversi per i vesuvietti, così da non annoiarsi mai e accontentare ogni tipo di gusto. C’è il ripieno di crema chantilly e amarene o con le fragoline di bosco, oppure quella destinata ai più golosi con panna e nutella. I vesuvietti sono subito diventati un dolce molto apprezzato e richiesto.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…