Napoli e i napoletani piangono la prematura scomparsa di un ragazzo di 31 anni, da anni in prima linea per la difesa e il rispetto dell’ambiente.
Si tratta di Emanuele Guardascione, presidente dal 2013della federazione di Napoli della Coldiretti e titolare dell’azienda vitivinicola Torelle. Da tempo lottava contro una grave malattia che non gli ha lasciato scampo.
Alla famiglia il cordoglio del presidente regionale Gennarino Masiello e dei presidenti provinciali Tommaso De Simone e Vittorio Sangiorgio, del direttore regionale Salvatore Loffreda e dei direttori provinciali Angelo Milo, Francesco Sossi e Vincenzo Tropiano, dei delegati regionale e provinciale di Coldiretti Giovani Impresa, Gennaro Granata e Roberto Basile, dei consiglieri delle federazioni regionali e provinciali, dei dipendenti tutti.
«La scomparsa di Emanuele ci sconvolge -dichiara Masiello- e lascia un vuoto enorme. Nonostante il male che ha travolto la sua giovane vita, ha sempre offerto un sorriso a tutti. È stato un esempio incredibile di coraggio che porteremo nel cuore. La passione che ha dedicato al suo lavoro e alla sua terra è l’eredità che dobbiamo raccogliere». «Viene a mancare un riferimento per i nostri agricoltori -aggiunge Loffreda, anche direttore di Coldiretti Napoli- soprattutto per i giovani. Emanuele è stato per loro un punto di riferimento e uno stimolo costante. Ci stringiamo tutti ai suoi cari in questo momento di grande dolore».
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…