Categorie: News

Gira un video hot, poi il ricatto: “Se non paghi, lo metto in rete”

Protettivo e affettuoso dietro lo schermo del suo cellulare, si è guadagnato in poche settimane la fiducia di una donna che aveva da poco conosciuto in chat. Ne è nata una bollente passione da tastiera, con la vittima che si è spinta fino a mandare video hot al suo partner.

Poi nel giro di pochi giorni le cose sono cambiate: dall’amore, o pseudo tale, si è passato al dramma. Protagonista un uomo di 30 anni, residente in provincia di Napoli, che dopo aver acquisito materiale hot a sufficienza, ha iniziato a ricattare la donna, una 28enne residente nella provincia di Imperia, costringendola a effettuare numerosi bonifici per evitare la gogna mediatica.

I due si sono conosciuti la scorsa estate in chat dopo la separazione del 30enne, che viveva con la madre, dalla moglie che a sua volta lo aveva denunciato per stalking. Sessanta i giorni vissuti sotto ricatto dalla donna, costretta a sborsare la cifra di 6mila euro (attraverso ben 19 bonifici). Una situazione sempre più estrema che ha portato la vittima a trovare il coraggio di denunciare tutto alla polizia postale.

Agli investigatori la giovane ha raccontato che dal mese di luglio era vittima di una pesante estorsione da parte di un uomo, di circa 30 anni, conosciuto sui social network. Dopo alcune conversazioni iniziali di carattere amichevole, tra i due si è poi creato un rapporto più confidenziale, grazie anche a un atteggiamento affettuoso e protettivo da parte dell´uomo.

Le indagini hanno consentito in tempi piuttosto brevi di identificare l’autore dell’estorsione e di raccogliere numerosi elementi probatori. Sul suo cellulare, trovato nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno ritrovato le prove delle conversazioni avvenute tra i due su WhatsApp e il video incriminato.

Indagini che hanno poi portato gli uomini della polizia postale, sezione di Imperia, supportati dai colleghi di Genova e Napoli, all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip del Tribunale di Imperia nei confronti dell’indagato accusato di estorsione sessuale.

Elvia Puglisi

Articoli recenti

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

31 minuti fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

45 minuti fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

1 ora fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

4 ore fa

Napoli, pizza e camorra, sequestrata nota pizzeria che finanziava il clan

Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…

5 ore fa

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

22 ore fa
Sponsorizzato