La chiesa più bella dove sposarsi è la Santissima Annunziata di Vico Equense che sporge su una roccia a picco sul mare, regalando una vista mozzafiato.
Marcopolo Tv, specializzata in viaggi e da sempre impegnata nel raccontare i posti più incantevoli al mondo, stila una classifica dei santuari più caratteristici d’Italia, soprattutto ideali per le nozze. Questa straordinaria chiesa è un ex vescovado della diocesi vicana ed è uno dei pochissimi santuari campani di natura gotica. La facciata con vista è invece barocca a seguito di una ristrutturazione nel Settecento. La chiesa si staglia sul panorama del Golfo di Napoli e rendere ancora più bella la costiera sorrentina, all’interno vi sono tre navate, contornate da alcune tele di Francesco Palumbo. Sono tantissimi i futuri sposi che scelgono di convolare a nozze nella ormai famosissima chiesa, perfetta d’estate ma molto suggestiva anche d’inverno a causa della sua particolare esposizione.
Non solo primo posto per Napoli, anche al terzo e al nono posto ci sono due chiese napoletane: rispettivamente terza la chiesa di Santa Maria del Soccorso di Forio ad Ischia e nona la chiesa della Madonna delle Grazie di Procida.
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…
Arrestato a Napoli il noto commerciante di Tik Tok famoso con il nome di Afredo…
Dopo giorni di apparente calma trema di nuovo la terra ai Campi Flegrei. In zona…
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…