Visite record a Napoli per il Maschio Angioino, il monumento simbolo della città edificato inizialmente per volere di Carlo I d’Angiò. Detto anche Castel Nuovo, negli ultimi due anni ha registrato un incremento sostanziale di visite, come riporta l’edizione online de Il Mattino.
Il monumento napoletano, spiega l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, è molto visitato per una serie di motivazioni: “In particolare abbiamo avuto il 400% di visitatori in più. Ciò è dovuto anche allo sforzo dell’amministrazione che ha previsto ad esempio la gratuità la domenica mattina e l’apertura in molti giorni festivi. Gli incassi, invece, sono raddoppiati“.
Continua poi l’assessore Daniele: “Il Maschio Angioino per la sua collocazione e per la dimensione dell’offerta culturale è una tappa imperdibile, è il biglietto da visita anche per i turisti che arrivano via mare a Napoli. Con l’apertura della stazione della metro Municipio e la vicinanza con quella di Toledo è ancora più raggiungibile“. All’interno del castello vi sono 488 opere esposte tra dipinti, sculture, epigrafi, manifatture e disegni.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…