Non inquadrare gli spazzi vuoti degli spalti. Evitare che si sentano audio di protesta nel segnale tv. Eventuali segnali di dissenso da parte dei tifosi non devono essere trasmessi lontano da fuorigrotta. Ecco le richieste fatte dalla società azzurra alle tv, in merito al match di Champions League tra Napoli e Benfica, in scena stasera allo stadio San Paolo.
La notizia è stata riportata dal collega Antonio Corbo su La Repubblica. Il Napoli vuole forse mettere in atto una censura del tifo? Una decisione contro i tifosi o in favore delle pubblicità e quindi degli accordi commerciali del club azzurro?
Ecco cosa ha affermato Corbo sul noto quotidiano: “Ancora una volta bisogna raccomandare ai registi di tenere alti gli obiettivi delle telecamere. Mai inquadrare gli spalti vuoti dell’anello inferiore. Quelle immagini allontanano gli sponsor. Altra gentile richiesta della società: sorvolare su eventuali striscioni, la protesta c’è, ma che resti a Fuorigrotta. Attenti anche all’audio: evitare che cori ostili si infilino nei microfoni del sottofondo. Riflettendo, la Champions rientra in uno stadio umiliato due volte: le segrete paure di scoprire le polemiche che covano nelle Curve, la desolante realtà del vecchio San Paolo ancora in attesa del maquillage, come negare anche un velo di fard ad una sfiorita signora di 56 anni“.
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30…
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…