E’ già polemica al Gf Vip. La nuova edizione del reality in onda su Canale 5 è cominciata da due settimane. Protagonisti di questo format sono personaggi noti del panorama televisivo italiano. Tra i concorrenti c’è anche Clemente Russo.
Ed è proprio lui il protagonista di una battuta infelice, espressa nei confronti di Bosco, concorrente omosessuale spagnolo. Durante una chiacchierata in giardino, Clemente Russo rivolgendosi al ragazzo, dice:
“Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’, ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E’ una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell”.
Il termine “friarello” a Napoli ha un’accezione diversa dalla verdura e questo lo sa bene Clemente Russo, che non appena Bosco si è allontanato, ha spiegato agli altri concorrenti il significato dialettale. Il pugile, ridendo con Valeria Marini e Stefano Bettarini, ha detto: “O Friariell in napoletano vuol dire un’altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?”.
Frasi queste che non sono passate inosservate, in primis perché riprese dall’occhio del Grande Fratello. In secondo luogo perché hanno già generato una polemica sul web. La presa in giro di Clemente Russo non è stata molto carina. Non è detto, infatti, che durante la diretta lunedì il pugile non sia ripreso dalla conduttrice e dall’opinionista, Alfonso Signorini, che non ama questo tipo di scherzi.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…