Tradizioni

Napoli, dopo il pareggio di Genova le parole di Sarri: “Arbitri? Deve parlare la società!”

La partita contro il Genoa ha lasciato l’amaro in bocca. Il Napoli torna a casa con un solo punto. Anche se la squadra azzurra avrebbe meritato di più, l’undici di mister Sarri non ha brillato come nelle precedenti partite. Tuttavia bisogna dar merito ai Rossoblu di aver interpretato alla meglio match, visto che sono stati schierati bene in campo dal tecnico Juric. Ma non sono mancate le polemiche, soprattutto in merito alle decisioni dell’arbitro. Errori che incrinano leggermente il rapporto di Sarri con la società.

Le dichiarazioni dei Maurizio Sarri

Polemiche contro l’arbitraggo di Genoa – Napoli. Maurizio Sarri non ci pensa due volte e attacca il direttore di gara. L’analisi della partita è lucida senza nascondere i demeriti degli azzurri: “La partita è stata comandata da noi per 85′ minuti, nel finale forse abbiamo pagate le partite consecutive. Per 85′ minuti a squadra ha fatto ben e contro un avversario che quando è in salute fisica è difficilissimo. Va bene, abbiamo creato tante occasioni da gol, in due-tre episodi siamo stati molto sfortunati.” Poi l’evidenza dei meriti del Genoa: “Loro sono una squadra difficile perchè creano dieci duelli uomo contro uomo, quando stanno bene fisicamente lo fanno per 90′ minuti come stasera con partite di grande ritmo ed intensità“. Infine il giudizio sull’arbitro e la stoccata alla società: “Apprezzerei che ne parlasse anche qualche dirigente. In due trasferte abbiamo visto due tre cose…ma lasciamo perdere, tanto l’arbitro ha deciso cosi ma mi farebbe piacere ne parlasse la società, dovrei smettere di parlare di queste cose che non mi competono, dopo quello che si è visto stasera e a Pescara“.

Continua Sarri: “Non dico che il vertice sia assente, ho con me tutti i giorni Giuntoli ed una la figura di riferimento in maniera giornaliera. Io sono una persona che alle cariche istituzionali o societarie ci dà poco conto, non è che sento la mancanza di un direttore generale, il mio punto di riferimento è Giuntoli e ci confrontiamo tutti i giorno. Mi dispiace che la voce che debba parlare sia sempre la mia, non so poi se lui sia autorizzato a parlare o meno. Io quando sbaglio, se sbaglio, per due partite vado a casa, mentre nelle ultime due trasferte sono stati commessi tanti errori, quindi un minimo giramento ce l’ho. Poi ci sta un errore, però non vorrei parlarne più perché mi scoccia far la parte di quello che si lamenta. Io non devo essere sollevato da niente, dico solo che in certi momento un intervista fatta da un dirigente sarebbe meglio“.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

4 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

5 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa
Sponsorizzato