Al Consorzio Unico Campania sono arrivate 56.423 richieste di abbonamenti gratuiti per studenti. Il dato è riportato dalla testata Il Mattino. A quanto pare l’iniziativa della Regione Campania è stata ben accolta. Gli studenti che appartengono alle fasce meno abbienti dalle scuole medie all’università di viaggiare gratis sul trasporto pubblico regionale.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato: “Abbiamo fatto una scelta particolarmente coraggiosa investendo 16 milioni per garantire il trasporto gratuito agli studenti che abitano a più di un chilometro di distanza dall’istituto frequentato. Ci aspettiamo di arrivare a 70.000 abbonamenti per fine settembre“.
De Luca ha voluto mettere in evidenza un punto molto importante della faccenda, il risparmio medio delle famiglie, che sarebbe di 300 euro annui: “Ci sono anche famiglie con più figli che risparmiano fino a 800 euro al mese a famiglia, una iniziativa di rilievo sociale che ci rende orgogliosi: di fronte ai tanti problemi che abbiamo in Campania, su questo siamo tra le prime 3 o 4 d’Italia“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…