Le organizzazioni di categoria dei benzinai (Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio) in una nota congiunta hanno annunciato lo spostamento dell’annunciato sciopero nazionale di 48 ore dei gestori delle aree di servizio autostradali al prossimo mese.
Questa mattina si è tenuta una riunione presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in cui i sindacati hanno preso la decisione di rinviare lo sicopero “per dare modo ai ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo Economico di intervenire sulle violazioni denunciate del Decreto Interministeriale del 7 agosto 2015, in materia di ristrutturazione della rete e svolgimento delle gare sulle concessioni autostradali“.
Come sottolinea la nota riportata dall’agenzia AdnKronos, i gestori spiegano che l’incontro “ha fatto emergere inequivocabilmente la volontà dell’Amministrazione di agire risolutivamente per adeguare i comportamenti di tutti i soggetti alla normativa recentemente introdotta allo scopo di restituire standard qualitativi e prezzi adeguati al servizio pubblico che deve essere garantito anche e soprattutto sulla viabilità autostradale”. I gestori reputano incomprensibili le resistenze delle compagnie petrolifere e di parte delle società concessionarie.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…