Il diluvio che ha colpito Napoli ieri sera, venerdì 16 settembre, ha provocato gravi danni in tutta l’area metropolitana. Il centro, fino a Pozzuoli e anche in alcune zone vesuviane, è stato vittima della violenza della pioggia. L’area Nord della città è stata quella maggiormente sottoposta ai disagi causati dal forte temporale.
Sono stati necessari oltre 100 interventi dei vigili del fuoco per allagamenti delle strade, negozi e scantinati inagibili, cornicioni pericolanti, alberi caduti e infiltrazioni in appartamenti e solai. Come riportato da Il Mattino, a Pianura, pesanti disagi: sono stati soccorsi diversi automobilisti, prigionieri delle lamiere, proprio a causa del maltempo.
Anche ai Quartieri Spagnoli, zona Monteclavario, c’è stata una grave emergenza. A quanto appreso da Vocedinapoli.it, una voragine aperta a causa della pioggia in un garage di uno dei tanti vicoli, ha causato la caduta di un residente e della sua moto. Per fortuna l’uomo è riuscito ad uscire dalla voragine. Immediato l’intervento dei soccorsi, tra cui i vigili del fuoco, hanno consentito la messa in sicurezza dell’area e l’evacuazione del garage. L’azione dei soccorsi ha comportato un’operazione dei tecnici dell’ABC che ha causato la sospensione del servizio idrico.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…