Scampia

Funerali di Tiziana Cantone: le lacrime della madre e dei familiari

Nel primo pomeriggio di giovedì si sono tenuti i funerali di Tiziana Cantone. La ragazza che è diventata famosa, dopo che un video a luci rosse di cui era protagonista, è divenuto virale sul web. L’ultimo saluto alla giovane 31enne si è tenuto a Casalnuovo nella Chiesa San Giacomo.

Molti i parenti che sono accorsi al funerale. Il feretro ha fatto il suo ingresso poco prima dell’inizio della cerimonia. Una bara bianca è stata accolta dal dolore dei familiari. La madre di Tiziana ha avuto un malore non appena la bara è entrata in Chiesa. Maria Teresa Giglio non ha retto il dolore ed è caduta al suolo.

Alla cerimonia erano presenti anche le istituzioni, il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro e di Casalnuovo, Massimo Pelliccia. Da Napoli sono arrivati l’assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani e il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Ognuno ha voluto dire la sua su questa terribile vicenda, il cui epilogo nessuno si sarebbe mai immaginato.

Borrelli ha spiegato che si attiverà affinché sia fatta giustizia per Tiziana Cantone: “Solleciterò la giunta guidata dal governatore De Luca a costituirsi parte civile e ad aiutare economicamente la famiglia, come fatto per Carla, la giovane donna di Pozzuoli incinta ustionata dall’ex compagno“.

Ma le parole più toccanti sono state quelle della madre di Tiziana. Una donna distrutta dal dolore che singhiozzando è riuscita a dire: “Il sacrificio di mia figlia non deve essere vano. È necessario agire per fermare questa violenza di massa sul web, Tiziana è stata uccisa da tutto questo“.

Parole di denuncia anche quelle del parroco, don Giuseppe Ravo: “Dobbiamo guardarci negli occhi e parlarci davvero, quella virtuale non è vera comunicazione. Per questo dobbiamo smetterla: in Italia abbiamo più telefonini che abitanti. Tiziana è stata uccisa anche dall’isolamento“.

Tiziana vittima del voyeurismo non del web

Tiziana , la rabbia dei familiari: “È colpa del web”

Tiziana si è suicidata, epilogo tragico per la ragazza di Mugnano

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

2 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

10 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

10 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

12 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

12 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

14 ore fa
Sponsorizzato