Il presidente della IV Commissione speciale della Regione Campania, Pasquale Sommese, ha commentato sul suo profilo Facebook l’approvazione da parte del Consiglio del DEF del 2019.
Secondo Sommese “Con l’approvazione del Documento Economico e Finanziario 2017, il Consiglio ha recepito la mia proposta, già fatta propria dal presidente della II Commissione Franco Picarone, tesa a rivoluzionare la programmazione delle risorse 2014/2020. Va data attuazione all’armonizzazione normativa tra la legge 56 (Delrio) sull’associazionismo dei comuni e la legge 13 (Piano territoriale regionale) che istituisce 45 sistemi territoriali di sviluppo e gli ambiti territoriali omogenei“.
Sommese ha poi sottolineato che bisogna “procedere a completare l’ufficio dei sistemi
territoriali della sicurezza integrata al fine di supportare gli enti locali nelle politiche di sviluppo e coesione economico e sociale, attese le difficoltà che gli stessi vivono, privi di risorse e personale adeguati ad affrontare questa fase.
Infine ha concluso dicendo che “La IV Commissione speciale è impegnata fino in fondo a sostenere i comuni e le autonomie in questo percorso e solleciterà il governo regionale a mettere in campo tutte le opportune misure di semplificazione delle procedure amministrative“.
Alessia Pascarella e Lino Giuliano sono usciti separati da Temptation island 2024. Dopo un mese…
Geolier sta vivendo la sua estate da single e la sta trascorrendo in compagnia di…
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…