Una storia davvero incredibile quella della palermitana Rosalba Giusti, risvegliatasi dal coma con Massimo Ranieri dopo ben 45 mesi.
La 68enne, originaria di Palermo, era ricoverata nell’ospedale “Bonino Pulejo” di Messina in stato vegetativo a causa di un’emorragia cerebrale. La famiglia attendeva miglioramenti da quattro mesi, e, sorprendentemente, Rosalba si è risvegliata ieri, lasciando tutti a bocca aperta per il modo in cui ha ripreso conoscenza.
La signora, infatti, subito dopo aver chiesto dei figli, ha iniziato a cantare alcune canzoni di Massimo Ranieri e Claudio Baglioni. I medici, sorpresi, hanno detto: “Mai visto un caso così in 25 anni di attività“. In effetti l’intera comunità scientifica si sta interrogando su questo caso di risveglio così insolito, specialmente dopo 45 mesi di inattività. Il neurochirurgo di fama internazionale Renato Scienza, ha infatti commentato: “È un caso davvero eccezionale“.
La famiglia, per quanto felice e soddisfatta di aver riabbracciato Rosalba e di aver superato il coma con Massimo Ranieri e Claudio Baglioni, lancia immediatamente un appello: “Trovate un centro più vicino a casa, per nostra madre“, dato che la distanza Messina – Palermo può diventare compromettente durante questo delicato periodo di ripresa.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…