Tradizioni

Napoli, parlano i nuovi acquisti: l’entusiasmo di Zielinsky e Rog

Il centrocampo del Napoli è stato il reparto maggiormente rinforzato dal presidente Aurelio De Laurentiis durante l’ultima finestra di calciomercato. Amadou Diawara, Piotr Zielinsky e Marko Rog, garantiscono agonismo e qualità in mezzo al campo. I tre giovani talenti garantiscono al tecnico Maurizio Sarri diverse variabili tattiche e ricambi in vista della lunga e impegnativa stagione. Il calciatore polacco e il giocatore croato, intervistati durante i loro impegni con le rispettive nazionali, hanno manifestato tutto il loro entusiasmo e piacere nell’aver deciso di indossare la maglia azzurra e giocare nel Napoli.

Le dichiarazioni di Zielinsky

Zielinsky è stato al centro di una dura trattativa. Il Napoli ha dovuto strapparlo all’Udinese, affrontando un’ostile concorrenza. Il centrocampista conferma tutto il suo orgoglio di essere giunto nel club partenopeo: “Il trasferimento a Napoli mi ha aiutato a crescere. Qualcosa è cambiato. Nelle prime due gare contro Milan e Pescara sono subentrato, tifosi ed addetti ai lavori si sono espressi molto positivamente nei miei confronti. Non ho accusato il passaggio da Empoli a Napoli perché le filosofie di gioco sono molto simili. Ho ritrovato Sarri, non avrei potuto fare una scelta migliore. Sarri è un tecnico che mi piace, sono subito entrato nell’orbita dei titolari. Al momento sono il primo o secondo cambio, è giusto che dopo la scorsa stagione Hamsik e Allan siano titolari”. Perché ha scelto Napoli? “Sono stato molto vicino al Milan e al Liverpool. Ma l’ultima parola spettava all’Udinese ed al presidente Soldati. Sono stato molto vicino all’approdo in Premier, così come al trasferimento a Milano, ma sono molto felice di come si siano concluse le trattative. Farò di tutto per dimostrare di valere i tanti soldi investiti. Clausola da 65 milioni? Non ci penso“. Infine un pensiero sul compagno di nazionale Arek MIlilk: “Milik? Arek sta facendo benissimo. Ha mostrato quanto vale fin dal suo esordio da titolare in campionato al San Paolo contro il Milan. Ha segnato due reti, il modo migliore di presentarsi ai tifosi. Sta imparando l’italiano, apprende nuove parole. Quando non capisce qualcosa parla con me e Mertens in polacco o in inglese“.

Le dichiarazioni di Rog

Rog è il giocatore da cui, forse, ci si aspetta di più in prospettiva. Il giovane campione croato è arrivato ad indossare la maglietta azzurra dopo aver disputato i preliminari di Champions con la sua ex squadra. Ha affermato il talentuoso centrocampista: “Il Napoli? Sono arrivato in Italia in un giorno importante, quello della gara contro il Milan. Ho sentito tutta la bellezza dei tifosi, del gioco del mister, assistendo ad una fantastica vittoria al San Paolo. Il giorno dopo ho parlato con Sarri, conosciuto i compagni ed è tutto molto stimolante. Il tecnico è contento del mio arrivo a Napoli, col tempo sono certo che mi ritaglierò più spazio, lavorerò al massimo per riuscirci. Per ora sto benissimo e c’è Strinic a farmi da traduttore!“. E conclude con un pensiero alla squadra e ai suoi tifosi: “Napoli è una nuova prova per me, un trampolino di lancio ma non sono preoccupato, anzi. Ho i compagni che mi aiutano, Strinic dalla mia parte ed è sempre bello quando puoi fare affidamento su un gruppo compatto. Spero di imparare presto l’italiano! Le sfide sono solo uno stimolo in più, le pressioni non sono mai state un problema per me, anche in passato. Il prossimo anno in un’altra squadra? Non esageriamo, sono appena arrivato al Napoli! Il club è azzurro è fantastico e spero di rimanerci molto più di un anno“.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

4 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

12 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

12 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

14 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

14 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

16 ore fa
Sponsorizzato