È il nostro grande regista Premio Oscar per la “Grande Bellezza“, lo scrittore di talento che ha creato il personaggio tutto napoletano di Tony Pagoda in “Hanno tutti ragione“, ed è anche uno sfegatato tifoso del Napoli: ecco perché Paolo Sorrentino ha parlato di Higuain a Venezia.
Sorrentino è stato invitato alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia – il prestigioso premio cinematografico che ogni anno ospita artisti da tutto il mondo – per presentare la sua nuova serie TV “The Young Pope” (Il giovane Papa), con protagonista Jude Law.
In occasione della conferenza stampa di presentazione il regista, parlando di una scena della serie – che ormai non si può più cancellare – in cui compare proprio Gonzalo Higuain, inneggiato da Silvio Orlando (nei panni del cardinale) ha spiegato: “La Chiesa si occupa frequentemente di temi come la fede e il tradimento. Mantenere Higuain con la maglia del Napoli aiuta a ricordare questi due concetti“.
Viene da domandarsi se, nel caso le riprese fossero continuate fino alla vendita del Pipita alla Juventus, Sorrentino avrebbe cancellato quelle scene e sostituito il calciatore con un altro più “fedele alla maglia”. Chissà…nel frattempo, una frecciatina a quello che ormai tutti i tifosi chiamano “il traditore” è arrivata anche dal grande maestro.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…