È morto Gene Wilder: il famoso attore statunitense di Frankenstein Junior

Si è spento all’età di 83 anni il famoso attore statunitense Gene Wilder conosciuto al vasto pubblico per i famosi film “Frankenstein Junior” e “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. La notizia è stata riportata dall’agenzia Associated Press ed è stata confermata da uno dei nipoti di Wilder.

Jerome Silberman, questo il suo vero nome, era nato a Milwaukee l’11 giugno del 1933 ed è morto a Stamford, nel Connecticut, in seguito alle complicanze dovute all’Alzheimer, malattia di cui soffriva da diverso tempo. Sceneggiatore, regista e scrittore, aveva raggiunto la grande popolarità grazie alla lunga collaborazione con il regista Mel Brooks.

FRANKENSTEIN È NATO A NAPOLI, LO SAPEVATE?

Nel 1972 l’attore collaborò con il regista Woody Allen che lo riportò al successo con la pellicola “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)” in cui Wilder fu protagonista dell’episodio Che cos’è la sodomia?, in cui l’attore interpreta un uomo innamorato perdutamente di una pecora armena che però non lo ricambia. Sicuramente però il film con cui l’attore americano sarà ricordato da tutti è Frankenstein Jr in cui interpreta il dottor Frederick Frankenstein. Molti sono a conoscenza dell’origine di questo personaggio nato dalla penna di Mary Shelley, ma in pochi sono a conoscenza delle vere origini napoletane infatti il dottor Victor Frankenstein è nato a Napoli, precisamente alla Riviera di Chiaia, da una nobile famiglia. Napoli, allora capitale del Regno delle due Sicilie e tappa obbligatoria del Grand Tour, ha un legame con Mary Shelley, infatti a quanto pare la scrittrice inglese visitò la città agli inizi dell’800 e ne rimase profondamente colpita tanto da usarla nel suo celebre romanzo.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

60 minuti fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

4 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

17 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

19 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

23 ore fa
Sponsorizzato