Tragedia in mare a Palinuro: aggiornamenti sul destino dei sub

Continuano disperatamente le ricerche dei sub di Palinuro, precisamente dell’ultimo disperso in mare, Silvio Anzola, in seguito al ritrovamento del corpo di Cammardella e Tancredi. Nel frattempo, emergono nuovi particolari che provano a far luce sul terribile incidente che il 19 agosto 2016 ha sconvolto le coste cilentane…

Alla ricerca del terzo sub dopo il ritrovamento degli altri due corpi: il viceprocuratore interroga i collaboratori di Cammardella

“Grotta della Scaletta”, questo il nome del luogo diventato una trappola infernale per il gruppo di esploratori subacquei, capitanati proprio da Mauro Cammardella, il titolare del centro diving che ha perso la vita pochi giorni fa. Ad indagare, il sostituto procuratore Vincenzo Palumbo che ha voluto ascoltare i quattro collaboratori del sub, tra i quali Paolo Fedullo:

È stato lui il primo a raggiungere Cala Fetente e a rendersi conto che qualcosa non andava. Subito dopo aver attraversato il cunicolo che conduce alla grotta, infatti, ha notato una pinna gialla che galleggiava. Da lì è scattato l’allarme e sono partite le ricerche, condotte da una squadra di coraggiosi sommozzatori dei vigili del fuoco, che da quattro giorni stanno scandagliando il fondale rischiando anche la loro vita per immergersi fino  a 50 mt di profondità.

L’analisi della strumentazione dei tre sub

Il Procuratore Grippo, invece, è al lavoro sulla strumentazione tecnica del gruppo capitanato da Cammardella: “Parliamo di computerini, respiratori, bombole, mute– ha spiegato – Tutto ciò che avevano con sé i tre subacquei al momento della tragedia. Faremo analizzare il tutto da personale esperto“.

Il risultato di queste analisi potrebbe finalmente portare a qualche risposta sul perché tre sub esperti siano rimasti intrappolati  senza via di scampo nella  Grotta della Scaletta. Macchine in avaria? Sabbia che non ha più garantito la visibilità? Mancanza di  segnale per  inviare richieste di soccorso? Gli abitanti di Palinuro e i familiari delle vittime rimangono in attesa di spiegazioni.

Januaria Piromallo

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

3 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

3 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

15 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

18 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 giorno fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 giorno fa
Sponsorizzato