Scampia

Truffa di un’agenzia di viaggi: vaucher e hotel venduti ma non prenotati

Decine di vacanzieri bloccati all’estero dopo aver scoperto che i voucher rilasciati da un’agenzia come controprova del pagamento dei loro viaggi sono carta straccia. Molti altri non riusciranno proprio a partire perché le loro prenotazioni non risultano confermate. La truffa organizzata da un’agenzia di viaggi di San Giorgio a Cremano. È scattata la denuncia alle autorità.

Foto da una rticolo di Michele Ippolito su Il Mattino

Il “trucco”

Come riportato da Il Mattino, i clienti truffati si sono recati fuori la Freedays Viaggi. Quest’ultima è stata trovata improvvisamente chiusa. La titolare dell’agenzia, Brunella Napolitano, ha provato a spiegare su Facebook il motivo dei disagi:

Per problemi amministrativi e di natura contabile non possiamo allo stato provvedere alla consegna dei voucher. Ci scusiamo per l’accaduto. Appena ci sarà possibile provvederemo nei limiti del possibile a rimborsare quanto da noi dovuto“.

Contattata via chat, ha spiegato che anche loro stessi sono stati vittime di un tour operator fallito. Finché hanno potuto, secondo il suo racconto, hanno provato a coprire con i soldi propri le prenotazioni già prese e, nelle ultime ore, a garantire almeno i voli aerei di chi doveva rientrare, ma non ce l’hanno fatta a fare fronte alle ingenti cifre dovute.

Non siamo ladri, siamo brava gente e non dovevamo trovarci in questa situazione. Abbiamo già subito un enorme danno economico e di immagine da questa vicenda, da cui non ci riprenderemo più“.

Nel frattempo molte persone che devono rientrare in Italia e altre che devono partire sono rimaste bloccate, a meno che non decidano di spendere altri soldi per ricomprare (ovviamente da un’altra agenzia) il pacchetto viaggio.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Tragedia al Centro Direzionale di Napoli: ritrovata senza vita Immacolata Panico, la 22enne scomparsa da Pomigliano

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Immacolata Panico, la giovane di 22 anni originaria…

2 ore fa

Giallo social su Nonna Margherita: la morte è una fake news che sconvolge il web

Il mondo dei social network è stato scosso da un vero e proprio giallo mediatico che ha…

15 ore fa

Giallo a Pomigliano: il mistero di Immacolata Panico, la città in ansia per la 22enne

Il tempo, in casi come questo, assume una dimensione drammatica, quasi sospesa. Pomigliano d'Arco è ripiombata nel…

1 giorno fa

L’abbraccio del Maradona: il legame tra Gigi D’Alessio e LDA illumina e parte la rivelazione

Il prato dello stadio Diego Armando Maradona è stato ancora una volta teatro di un momento destinato…

2 giorni fa

Lo sfregio alla memoria: bruciato lo striscione per Martina Carbonaro ad Afragola

La comunità di Afragola si è svegliata oggi in un clima di profondo dolore e sdegno, lacerata…

2 giorni fa

Belén Rodriguez rompe il silenzio dopo il ricovero: il gesto sui social rassicura i fan

Sono stati giorni particolarmente difficili per Belén Rodriguez, finita al centro dell'attenzione mediatica dopo il ricovero…

2 giorni fa
Sponsorizzato