L’hanno salvata i bagnanti, come in una favola. All’improvviso i più piccoli hanno notato questa grande tartaruga marina arenata sulla spiaggia. Da subito le persone si sono attivate per mettere in salvo l’animale e fargli ricevere le cure necessarie. L’esemplare potrà tornare presto libero in mare.
L’uomo che soccorre l’animale, in questo caso una Caretta, un tipo di tartaruga marina che è finita in difficoltà sull’arenile di San Nicola a mare, nel piccolo comune di Montecorice, nel cuore del Cilento. Qui, come riportato da La Repubblica, il fuori programma ha monopolizzato l’attenzione di grandi e piccini: i più intraprendenti hanno prestato le prime attenzioni all’animale. L’animale è stato trasferito, con la collaborazione dell’Enpa e il contributo fondamentale di un dirigente Asl di Agropoli, Raffaele Bove, al centro recupero tartarughe marine dell’istituto Anton Dohrn di Napoli, dove sarà sottoposto a una serie di accertamenti. “Ha un amo da pesca conficcato nella cloaca, con tanto di lenza, e deve aver rischiato l’annegamento”, spiega Luana Oliva, volontaria dell’ente nazionale per la protezione degli animali. Dopo un piccolo intervento, sarà dunque rilasciata in mare dove, anche grazie all’aiuto dei bagnanti-animalisti, potrà tornare a nuotare, riprendendo la sua vita.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…