Tradizioni

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla prima conferenza stampa dell’anno

Prima conferenza stampa del Napoli e di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro era da tempo che non si pronunciava e lo ha fatto oggi alla vigilia del match della sua squadra contro il Pescara. Infatti domani sera inizia il campionato. Proprio nella città abruzzese il club partenopeo farà il suo esordio.

La conferenza delle polemiche

Questa conferenza stampa di Sarri avviene tra le polemiche. Infatti un comunicato della SSC Napoli sulle nuove regole per i giornalisti che dovranno presenziare a questo tipo di eventi, ha scatenato la reazione sia dell’Ordine dei Giornalisti campano che del Sindacato. In pratica i giornalisti saranno ammessi solo su invito. La categoria ha risposto tramite i suoi organi di rappresentanza, affermando che vanno sempre garantiti la partecipazione e il pluralismo dell’informazione.

Le dichiarazioni di Sarri: calciomercato, organico e Juventus

Maurizio Sarri non si esprime sul mercato del Napoli, “Sono abituato a lavorare con gli organici che mi consegna la società“, questa la risposta del mister. Invece sulla sfida alla Juve il tecnico è sicuro che “Ci danno per spacciati? Bene li faremo ricredere! La Juventus è favorita ma noi daremo il 110% fino alla fine del campionato“. Napoli come piazza è opprimente?Sappiamo che piazza esigente sia Napoli e soprattutto particolare. Ma è giusto che i tifosi aspirino al meglio. Il nostro dovere è fare di tutto per non deluderli“. Inoltre il tecnico si scaglia contro la Coppa d’Africa che a gennaio farà partire Koulibaly e Ghoulam, “È una competizione assurda! Se fossi un presidente protesterei ogni anno“. Poi alcune riflessioni sul pre-campionato e una “frecciatina” a Koulibaly: “Abbiamo lavorato e giocato bene. Siamo stati però spesso tropo leziosi. Dobbiamo concretizzare di più. Koulibaly? È un gran giocatore ma fa ancora troppe c+++++e!“. Un altro argomento caldo è l’attacco e i nuovi acquisti: “MIlik e Gabbiadini sono due ottimi giocatori e vista la lunga stagione avranno spazio entrambi. Sono compatibili con il gioco della squadra anche se di base hanno una predisposizione tattica diversa. Zielinsky? Ha grandi numeri“. Infine non potevano mancare un paio di parole per Core ‘n Grato Gonzalo Higuain: “Ovvio che si potrebbe sentire la mancanza di uno che ha segnato 36 gol ma il Napoli ha le qualità per far bene anche senza di lui“. In bocca al lupo per la prima mister!

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

4 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

12 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

12 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

14 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

14 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

16 ore fa
Sponsorizzato