Sembra una barzelletta ma non è così. Anche al Nord sanno rubare. E sanno anche farlo bene quando non sono a casa loro. Così si è scoperto che i turisti che vengono dall’altra parte dell’Italia si cimentano in piccoli furti presso importanti locali del centro di Napoli. Ecco uno dei tanti episodi accaduti durante queste vacanze.
Una coppia di turisti del Veneto dopo aver gustato il loro buon caffè presso il famoso bar Gambrinus, al centro di Napoli, è stata colta con le mani nel sacco: hanno trafugato le tazzine con cui hanno preso la tipica bevanda napoletana e dopo averle incartate le hanno infilate in una borsa. Uno dei titolari dell’attività, essendosi accorto dell’accaduto, ha richiamato la coppia, chiedendo spiegazioni e cercando di farsi restituire il maltolto. Assurda la risposta dei taccheggiatori:
“I napoletani devono essere solo orgogliosi se veniamo dal Nord a derubarvi“.
Insomma esiste ancora l’idea forte di un Sud inteso come colonia del Nord.
Come riportato da Napoli Today, il titolare del Gran Caffè Gambrinus ha dichiarato:
“Ogni anno ci vengono rubate intorno alle 1000 tazzine da turisti prevalentemente del nord Italia. Quando li cogliamo in fallo mostrano sempre arroganza. Per queste persone la nostra terra resta solo un luogo di saccheggio. Siamo noi mortificati per loro“.
A quanto pare non solo commettono un reato ma non hanno neanche l’educazione di scusarsi. Purtroppo queste sono le notizie che spesso non si leggono in giro, mentre si è sempre pronti a fare il contrario: demonizzare e colpire Napoli e il Sud.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…