La prontezza dei bagnanti è riuscita ad evitare che accadesse una tragedia in spiaggia. Venerdì mattina un uomo di 70 anni ha avuto un malore, mentre si trovava in acqua, in un complesso balneare nella periferia di Torre Annunziata.
L’uomo, dopo essere stato colto dal malore, ha perso coscienza in acqua. I bagnanti che si trovavano sulla spiaggia, si sono accorti immediatamente che l’uomo aveva perso i sensi e sono intervenuti per soccorrerlo. Dopo averlo trascinato a riva, gli hanno praticato il massaggio cardiaco per rianimarlo.
Intanto alcuni bagnanti avevano allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno condotto l’uomo al pronto soccorso di Boscotrecase, dove ha ricevuto le cure necessarie. I medici, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, gli hanno diagnosticato un principio d’infarto. Il 70enne è adesso ricoverato presso la struttura, dovrà restare sotto osservazione per qualche giorno, ma è fuori pericolo.
I sanitari del Pronto Soccorso hanno spiegato che il primo soccorso prestato all’uomo dai bagnanti, gli ha salvato la vita. Probabilmente se non avesse ricevuto il massaggio cardiaco in tempo, sarebbe potuto morire.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…