Arriva la tanto aspettata Notte di San Lorenzo, la notte delle “stelle cadenti”. Chi aspetta questo giorno per vedere il fenomeno celeste quest’anno sarà accontentato, ma il picco massimo non sarà il 10 agosto bensì nella notte tra l’11 e il 12 agosto.
Il 2016 è un anno fortunato per la caduta delle stelle in quanto si sarà una quasi assenza della Luna. Una spinta da Giove e la congiunzione tra Marte, Saturno e Luna, saranno uno scenario perfetto per la “notte dei desideri”. Come riporta l’edizione online de Il Mattino: “Le notti di agosto saranno impreziosite dalle suggestive scie delle Perseidi, le meteore note a tutti come le stelle di San Lorenzo. Il fenomeno è dovuto all’impatto con l’atmosfera delle sottilissime polveri lasciate dei passaggi della cometa Swift-Tuttle che, bruciando, lasciano una lunga ‘lacrimà luminosa nel cielo“.
Molti eventi saranno organizzati a Napoli per godere a pieno dello spettacolo. Cosa aspettate allora, decidete un posto abbastanza buio, ad esempio una spiaggia, e correte a passare una romantica notte sotto le stelle! Noi vi suggeriamo luoghi suggestivi come il Parco Virgiliano a Posillipo, il Parco dei Camaldoli, il Golfo di Napoli noleggiando una barchetta e guardando le stelle direttamente dal mare.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…