Apre o non apre? L’Edenlandia non aprirà, perlomeno non adesso. È questa l’ultima notizia resa nota da Ciro Cangiano, amministratore unico della nuova società del parco. La data è slittata un’altra volta. La decisione iniziale di cominciare ad aprire una prima parte, è cambiata.
Ciro Cangiano ha spiegato che l’area Kid, quella che avrebbe dovuto riaprire prossimamente, resterà chiusa. La volontà è inaugurare in un’unica data l’intero parco divertimenti. Quale sarà quindi questo giorno? Cangiano ha preferito non rivelarla, ma giura che non è perché non è decisa, ma semplicemente per pura scaramanzia.
Maggio 2017 dovrebbe essere, però, il limite massimo per restituire l’Edenlandia alla città di Napoli. Questa è la data ultima soprattutto per una ragione, come ha spiegato Cangiano: “Ci siamo rimboccati tutti le maniche e abbiamo dato un’accelerata. Fino ad oggi abbiamo assunto il venti per cento della forza lavoro di Edenlandia, l’impegno è quello di assorbirla tutta. Si tratta di tecnici validi e motivati che conoscono bene il parco e stanno ristrutturando le vecchie giostre. Rimetterli a lavorare ci sembrava il modo migliore per evitare di dare soldi a ditte esterne“.
Dopo il lavoro di restauro alle antiche arcate risalenti all’epoca fascista, si è provveduto a rendere a norma l’intera struttura. Saranno sistemate anche le giostre più importanti, quelle che hanno fatto la storia del parco divertimenti napoletani: i tronchi, il trenino, il Viaggio di sogno, chiuso ormai da dieci anni, il maniero, il Castello di Lord Shadon, il Festival delle beffe. Al momento della riapertura l’Edenlandia avrà un volto nuovo, ma conserverà il carattere del passato, quello che l’ha reso un luogo tanto amato da moltissimi bambini.
Cangiano ha, però, rivelato un’importante novità. Il parco divertimenti aprirà al pubblico per alcuni eventi, probabilmente per Halloween e Natale. Sarà un modo per avvicinare i cittadini all’inaugurazione definitiva, che dovrà avvenire massimo entro un anno.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…