Pioggia di milioni di euro per le aziende agricole della Regione Campania. L’Ente di Santa Lucia ha approvato i bandi del PSR (Programma di Sviluppo Rurale), che puntano al rafforzamento delle aziende agricole. I bandi sono volti anche a favorire il ricambio generazionale e a sostenere le aziende danneggiate da calamità naturali.
Franco Alfieri, consigliere all’agricoltura del governatore Vincenzo De Luca, ha detto che “Per l’Amministrazione il tempo è la risorsa più preziosa per cui, anche se in piena estate, con l’approvazione dei nuovi bandi, che vanno ad aggiungersi a quelli emanati nei mesi scorsi per le misure a superficie e la selezione dei Gruppi di Azione Locale per un importo di oltre 500 milioni, abbiamo inteso lanciare un segnale concreto alle aziende agricole per le quali il PSR rappresenta linfa vitale“.
I nuovi bandi del PSR finanziano la redditività e la competitività della aziende agricole, inoltre coprono gli investimenti effettuati delle aziende agricole colpite da avversità atmosferiche e calamità naturali o eventi catastrofici. Importante è il supporto nei confronti dei giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di unico capo azienda.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…