Gonzalo Higuain ormai è di proprietà della Juventus. Il calciatore argentino nella mattinata di mercoledì è arrivato a Torino, è pronto per cominciare gli allenamenti con la sua nuova squadra. Per i tifosi napoletani non poteva esserci tradimento peggiore, lasciare un popolo che tanto l’aveva amato per andare da coloro che, calcisticamente, sono da sempre ritenuti acerrimi nemici.
Non bastava la perdita che ha dovuto affrontare la squadra azzurra e il tradimento che devono digerire i napoletani, dopo poche ore dall’arrivo a Torino di Higuain, la Juventus continua a prendersi gioco dei napoletani. Lo stesso Aurelio De Laurentiis ha parlato di tradimento. Insomma l’addio del Pipita a Napoli non è stato visto nel migliore dei modi.
E adesso si mette anche la società bianconera a girare il coltello nella piaga. La Juventus, dal sito web ufficiale, ha annunciato ai supporters l’acquisto di Gonzalo Higuain. Nella comunicazione prima ha dato una spiegazione tecnica sul pagamento della clausola: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018”.
Poi ha elencato le esperienze pregresse di Gonzalo Higuain. Le ha citate tutte dal River Plate al Real Madrid, ma proprio una l’ha dimenticata. Si tratta degli ultimi tre anni in cui il giocatore ha vestito la maglia azzurra. Fino a pochi giorni fa il calciatore argentino era del Napoli, squadra in cui ha disputato un campionato straordinario. E la Juventus che fa? Dimentica di scriverlo nella nota ufficiale.
Difficile pensare che si sia trattato di una banale dimenticanza. Come è possibile non ricordare proprio l’ultima squadra con cui ha giocato un calciatore e a cui hai appena versato 90 milioni di euro? Proprio quella che da molti è ritenuta essere l’esperienza migliore della carriera di Higuain. È con la squadra azzurra, infatti, che è diventato l‘uomo dei record, mettendo a segno ben 36 gol. Ma tutto questo la Juventus ha preferito non raccontarlo. Sarà un caso?
Per leggere l’intero comunicato, clicca qui.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…