L’attrice Franca Faldini è morta all’età di 85 anni nella sua casa di Roma. Oltre la sua carriera nel mondo della recitazione, la Faldini era anche giornalista e scrittrice. Fu l’ultima compagna di Totò dal 1952 al 1967, i due vissero un grande amore.
Franca Faldini nacque a Roma nel 1931 da una famiglia borghese. Dopo un breve periodo ad Hollywood, l’attrice tornò in Italia e grazie ad un servizio sul settimanale Oggi, il grande Totò la notò e ne rimase folgorato. Nonostante la bella Franca avesse gli stessi anni di sua figlia, Totò non resistette alla differenza d’età e se ne innamorò.
La loro relazione durò 15 anni. Quando cominciarono a frequentarsi Totò e Franca Faldini, la loro storia finì in pasto ai giornali. Così per evitare inutili pettegolezzi, i due finsero di sposarsi a Lugano. Franca rimase anche incinta, ma perse il bambino durante il parto. Anche lei in quell’occasione rischiò di morire.
La Faldini non abbandonò mai Totò, neanche durante il periodo della sua cecità. Era innamoratissima. Prese parte a numerosi film di successo del grande attore napoletano, come: Totò e le donne (1952). Quando il suo compagno morì, decise di intraprendere la carriera della giornalista e della scrittrice. Scrisse anche un libro sul suo amato Totò: Totò l’uomo e la maschera.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…