È stato individuato a Casavatore un centro in cui si producevano euro falsi. La scoperta è stata possibile grazie alle indagini della Procura della Repubblica di Napoli Nord e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma. Durante l’incursione all’interno del laboratorio sono stati sorpresi tre uomini, che gestivano la stampa e il taglio del denaro.
All’interno di un appartamento era stato creato un vero e proprio laboratorio, in cui erano stati collocati diversi macchinari sofisticati, in grado di ricreare euro falsi perfetti. Nella casa vivevano due donne, che sono state arrestate. I tre responsabili del laboratorio, quando hanno sentito le forze dell’ordine arrivare, hanno provato a darsi alla fuga. Grazie al celere intervento della Guardia di Finanza sono stati fermati.
Nel controllo all’interno di alcuni locali vicini alla zona del laboratorio, sono stati rinvenuti 7 milioni di euro falsi, in pezzi da 20, 50 e 100. Erano presenti anche le nuove banconote da 20 euro “Serie Europa”. Quello scoperto dalle indagini diventa il primo laboratorio europeo in cui è stata creata la nuova banconota falsa. I soldi sequestrati erano quasi uguali agli originali, a tal punto da riuscire a ingannare anche gli occhi più allenati.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…