Tradizioni

Camorra: così gli argentini descrivono i napoletani che hanno offeso Higuain

Gonzalo Higuain è sulle copertine delle testate sportive di mezzo mondo, tutti parlano del futuro del Pipita, ma l’ultima news ha fatto davvero arrabbiare i tifosi del Napoli in quanto si parla di un’offerta arrivata addirittura dalla Juventus, storica nemica degli azzurri, che il bomber argentino avrebbe molto gradito.

Inutile dirlo, al solo sentire la parola Juventus tra i tifosi azzurri si è scatenato il caos e sono volate parole grosse e offensive nei confronti di Gonzalo Higuain che, per la maggior parte dei napoletani, non sarebbe altro che un mercenario ingrato. La testata argentina Diario Olè, molto nota in Sudamerica, ha voluto riportare questa notizia a mo’ di scandalo titolandola però in maniera abbastanza inappropriata.

Il titolo dell’articolo? “Camorra”, che tradotto in spagnolo vuol dire zuffa, ma che ovviamente ricondotto alla realtà napoletana è un parallelismo denso di significati negativi nei confronti di Napoli. La notizia riportata nell’articolo in questione è la presenza a Dimaro, luogo di ritiro del Napoli, di un nutrito gruppo di tifosi che starebbero protestando contro la vendita di Higuain. Mancano ancora alcuni giorni infatti al ritorno del Pipita in Italia, la sua presenza è attesa a Dimaro per il 25 luglio.

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

9 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

9 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

14 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

14 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

14 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

16 ore fa
Sponsorizzato