Reparti dell’Ospedale San Paolo di Napoli pieni di polvere insetticida. Nei reparti di Chirurgia, in Rianimazione e nel Pronto Soccorso si teme l’invasione di topi, blatte e formiche in quanto questi insetti sono stati già trovati nelle scorse settimane.
È scandaloso che un ospedale debba difendersi in un modo così approssimativo da insetti e ratti. Nel mese di maggio un topo fu trovato nel reparto di Urologia. Secondo i sindacati la presenza dei fastidiosi animali è da attribuire alle numerose aree verdi non curate che si trovano all’esterno della struttura ospedaliera.
Lello Pavone del sindacato Nursing Up ha dichiarato:
“L’ospedale deve essere sottoposto a vere e proprie disinfestazioni con cadenze regolari e interventi strutturali non possiamo arrangiarci con polverine disinfestanti perchè si tratta di aree dove deve essere garantita la sanificazione massima dei luoghi Sono state riscontrate formiche anche in sala operatoria e a questo va aggiunta la necessità di intervenire sul verde presente nelle aree adiacenti al nosocomio perchè completamente abbandonate e favoriscono la presenza di insetti e topi”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…